Chi siamo

EcoFuturo è una community ecologista che punta a cambiamenti concreti attraverso innovazione tecnologica, scelte negli stili di vita personali e scelte politiche consapevoli e coerenti, a tutti i livelli.

Il cuore pulsante del Festival è costituito da un gruppo di amici e di realtà, aggregatesi intorno all’impegno ecologista di Jacopo Fo, che condividono sogni e valori e che si occupano di nuove tecnologie da decenni.

Siamo fra quelli che hanno creduto nel fotovoltaico quando sembrava potesse produrre energia solo per i giocattoli e poi l’hanno visto applicato su oltre 600.000 abitazioni ed in molte altre ecoinnovazioni che stanno entrando nella nostra società.

Abbiamo inoltre una visione corroborata da un importante Comitato Scientifico e da un dialogo in rete che coinvolge tutti i Centri di ricerca italiani e alcuni istituti internazionali.

E abbiamo lavorato in questi anni per creare una “rete di reti” che coinvolge l’ecologismo nelle sue varie articolazioni: reti di persone che in ambienti diversi, con scelte e stili di vita estremamente variegati, hanno però in comune la ricerca di percorsi possibili verso un futuro sostenibile, pacifico e solidale.

 

Chi siamoultima modifica: 2016-05-16T19:55:54+00:00da cres-ce
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento